Di cosa mi occupo

Puoi rivolgerti a me per il trattamento delle patologie legate all’apparato muscolo-scheletrico dovute a esiti di traumatismi o a interventi chirurgici, a problematiche posturali, da sovraccarico funzionale e gesti ripetuti o da movimenti disfunzionali, patologie reumatologiche e neurologiche.

Inoltre un campo che mi appassiona è la cura delle problematiche dei musicisti, professionisti e non, questo perché in passato mi sono dilettato nella musica.

Cervicalgie, lombalgie e sciatalgie, dorsalgie, radicolopatie, parestesie, tendinopatie, esiti di fratture, traumi  e distorsioni, colpi di frusta, artrosi e altre patologie come le meniscopatie del ginocchio, problematiche della spalla  o di altri distretti corporei rappresentano un breve elenco delle patologie che possono trovare nell’intervento fisioterapico una cura efficace e che col mio intervento possono essere curate o migliorare. Di fondamentale importanza è poi la riabilitazione negli interventi di ricostruzione tendinea per la spalla e le ricostruzioni legamentose del ginocchio.

Un campo poco considerato è anche quello della prevenzione: è possibile contattarmi anche solo per un parere o un consiglio, spesso un intervento mirato e precoce aiuta a prevenire problemi a lunga distanza.