Chi sono

Sono Fisioterapista diplomato nel 1994 presso la Scuola per Terapisti della Riabilitazione della ex Ussl 8 Torino, e nel 2007 ho conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.


Dal luglio 1994 a tutto il 2005 ho lavorato presso diverse Asl di Torino e Cuneo in ambito ambulatoriale, domiciliare, ospedaliero ed in centri di Riabilitazione di 2° livello.

Dal 2006 sono libero professionista con proprio studio a Cuneo.

Mi occupo di patologie muscoloscheletriche, osteopatia, riabilitazione post traumi e interventi ortopedici. Sono stato consulente Fisioterapista presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza “Cottolengo” di Cuneo, e presso l’Istituto RIBA di Torino dove ho svolto l’attività per la terapia con Onde d’Urto.

Il costante aggiornamento mi permette di seguire l’evoluzione del panorama scientifico nel campo della riabilitazione, trasferendo poi queste conoscenze nel mio lavoro quotidiano.
Sono stato relatore in convegni e docente in corsi di formazione e socio dell’Associazione Italiana Fisioterapisti.

Prima di essere Fisioterapista ero un Infermiere: dal 1986, anno in cui ho conseguito il diploma, al 1991 ho lavorato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Chivasso e nei reparti di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso Medicina dell’Ospedale Molinette di Torino.

La professione di Infermiere mi ha dato una notevole competenza nella gestione delle urgenze in campo medico e una visione più globale delle malato, esperienza che mi è utile tutt’ora.