Come lavoro

La professione del Fisioterapista mi appassiona, passione che spero di trasmettere a chi si affida alle mie cure. Quindi cerco di coinvolgere sempre il cliente durante il percorso riabilitativo anche quando questo si esaurisce in poche sedute, ancora di più quando il trattamento si protrae nel tempo.

L’uso di terapie manuali come la mobilizzazione, le manipolazioni, l’osteopatia unite all’esercizio terapeutico e all’educazione, aderendo sempre a quella che è l’evidenza scientifica, mi permettono, quando possibile, di essere efficace in poche sedute, evitando terapie prolungate e dispendiose.

Il trattamento è sempre preceduto da un’accurata anamnesi e valutazione al fine di assicurare un programma il più possibile personalizzato. Durante l’evolversi delle varie sedute effettuo costanti valutazioni per adeguare il programma terapeutico alle  nuove esigenze che il cliente può presentare.

L’intervento ri-educativo è fondamentale perché una parte attiva nella gestione della salute sta in tutti noi,  per mantenere nel tempo la terapia effettuata ed evitare scorretti stili di vita.

Sono disponibile alla collaborazione col medico di fiducia del cliente e con altri professionisti sanitari per garantire il miglior trattamento.

Quando necessario posso effettuare terapie a domicilio.